Maggio 20, 2021

La nautica da diporto mondiale parla italiano

” La nautica da diporto italiana tra i protagonisti dell’eccellenza del made in Italy da rapporto di fondazione Symbola secondo Confindustria Nautica “

Articolo di Confindustria Nautica // Link all’articolo completo

La nautica da diporto italiana è tra i protagonisti dell’eccellenza del Made in Italy, insieme, tra gli altri, all’industria del Design, del legno arredo e del settore delle energie rinnovabili, nella pubblicazione “L’Italia in 10 selfie 2021”, frutto del lavoro di ricerca e indagine condotto da Fondazione Symbola.

Tra gli altri aspetti in evidenza, il tema green e la sostenibilità, che caratterizzano positivamente il Made in Italy: circa un’azienda su tre in Italia, nel periodo 2015-2019, ha investito in prodotti e tecnologie green.

Secondo il rapporto, l’Italia è anche al secondo posto per export di prodotti green e può giocare un ruolo chiave, sia in termini di crescita che di competitività economica, nella sfida della transizione verde.

Segnali importanti anche per quanto concerne l’economia circolare: l’Italia conta la più alta percentuale di riciclo sulla totalità dei rifiuti prodotti.